‪#‎Kloe‬ Rassegna: i 5 link che i nostri clienti devono leggere oggi (11/07/2016)


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mastro Geppetto non si estingue. Cambiata la bottega, rinnova la cassetta degli attrezzi

1 QUESTIONE DI BRAND AFFINITY 

Un’impresa con una brand personality ben strutturata attenua il tasso di frustrazione e insoddisfazione di coloro per cui secondo Scwartz “la troppa scelta non è libertà, è paralisi”.
Parliamo dei consumatori di oggi che, esposti ad un esorbitante mole di possibilità, prediligono quelle imprese dotate non solo della convenienza, ma soprattutto di un volto e di un’identità entro cui rispecchiarsi al momento dell’acquisto.
Leggi tutto: 5 ways to market your personal brand

2 MASTRO GEPPETTO NON SI ESTINGUE. CAMBIATA LA BOTTEGA, RINNOVA LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI 

Come in ogni altro mestiere, anche nel digital marketing non si smette mai di imparare. Uno dei modi più efficienti per farlo è seguire i guru del business, gli influencer (almeno in teoria).
Quella figura che un giovane intraprendente, in fase di gavetta, chiamerebbe Mastro Geppetto se da grande volesse usare un banco da falegname e uno scalpello per lavorare, piuttosto che una fitta e, oggi più che mai, versatile rete commerciale.
Mastro Geppetto non si estingue. Cambiata la bottega, rinnova la cassetta degli attrezzi
Leggi tutto: Follow These 27 Digital Marketing Teachers To Add Some Value In Your Life

3 IL CASO NEL WEB CONTENT NON FA TESTO 

Trendspotter, Google Trends, Trends Map solo alcuni degli strumenti a disposizione per creare e condividere contenuti mediali sempre più affini con le esigenze e caratteristiche dei clienti. Individuare bisogni e desideri dei consumatori è il motore di una strategia che funziona, e bene.
Leggi tutto: You Already Have The Data To Improve Your Content Marketing

4 DAL PARTICOLARE AL GENERALE  

Per accalappiarsi un pubblico di nicchia, una piccola e media impresa deve innanzitutto stendere una lista del target demografico di riferimento, sceglierne uno e svilupparlo secondo una logica “ad personam”. I fortunati godranno delle attenzioni riservate e create ad hoc per loro, le aziende di rimando raccoglieranno quanto di buono guadagnato. Il passaparola per chi ha una buona reputazione funziona ancora. Questo è solo uno dei tanti esempi.
Leggi tutto: 4 Strategies To Find A More Specific Niche In Content Marketing

5 SITI WEB: UNA LEVA DI POSIZIONAMENTO

ll processo di posizionamento differenzia un brand rispetto ai competitor e ne individua il target di riferimento per occupare un posto ben preciso nel loro immaginario. Se per Ries e Trouth esso è “il modo di collocare la marca nella mente del potenziale consumatore”, allora il 46% delle aziende americane, e non solo, che scelgono di non avere un sito web hanno intrapreso la via dell’autosabotaggio.
Leggi tutto: Six Excuses Small Businesses Make for Not Having a Website [Infographic]