‪#‎Kloe‬ Rassegna: i 5 link che i nostri clienti devono leggere oggi (13/07/2016)


13649563_134687806961559_844207087_n

«La Legge di Moore, va ricordato, funziona ancora»

UNA CORRELAZIONE DA NON PRENDERE SOTTO GAMBA

Se l’idea è quella di fare un refresh alla propria azienda, l’ottimizzazione dell’uso dei big data è di sicuro un ottimo inizio. Inoltre l’interazione costante con i propri consumatori e l’utilizzo delle piattaforme social sono oggi indispensabili per essere al passo coi tempi e con la velocità esponenziale con cui i sistemi informatici, e non solo, evolvono. La Legge di Moore, va ricordato, funziona ancora.

Leggi tutto: Five Steps To Evolve Your Approach To Digital Marketing

ED IL “NODO DI GORDO”, QUELLO DELLA COMUNICAZIONE COME UN TUTTO E NIENTE, FU TAGLIATO

Per chi oggi gestisce un’impresa la comunicazione rappresenta una vera occasione per affrontare, ad esempio, le situazioni di crisi con tempestività, non avere necessariamente una sede fissa in cui lavorare, interagire con i propri dipendenti o colleghi dando loro più autonomia. Tagliare quel “nodo di Gordo” che tuttora blocca tante PMI significa fare della cloud communication uno stile di vita oltre che la logica del proprio business.

Leggi tutto: Tips for Adopting a Cloud Communication Solution for Your Business

IL LIVESTRAMING FA PARTE DEL NOSTRO HIC ET NUNC?

Il livestraming è una realtà virtuale in forte crescita e costituisce per il content marketing un potenziale strumento per raggiungere un maggior numero di spettatori e consumatori, inclusi quelli che già conoscono le dinamiche di Facebook live o Periscope, per citarne solo alcuni. Creare esperienze sempre più reali, anche nel tempo, è quello di cui l’utente attualmente ha bisogno.

Leggi tutto: 5 Steps to Make Livestreaming Part of Your Content Strategy

LA RESURREZIONE DELL’EMAIL MARKETING, QUELLO FATTO CON STILE

Un ottimo sistema che le aziende possono sfruttare per incrementare il proprio business è quello dell’email marketing. Anche le email però devono rispettare un certo bon ton, se non vogliono farsi scappare alla velocità della luce i pendolari che passano dalle loro parti prima ancora che questi possano chiedersi se diventar clienti oppure no. Seguire un certo manuale di stile, oltre che un piano di azione ben specifico prima di lanciare un’email, è la strategia migliore per conquistarsi la vetta.

Leggi tutto: Five Outbound-Email FAQs That Stump Even Experienced Marketers

LE AZIENDE HANNO UN NUOVO ASSISTENTE, L’AUTOPILOTA

Molti gli ostacoli che le PMI devono superare, dal budget che scarseggia, alla burocrazia che per capelli ha dei serpenti così aggrovigliati da far invidia persino a Medusa, ma di sicuro ciò che più non aiuta è la mancanza di tempo. La novità è che parte di questo problema pare risolto, attraverso tecniche che funzionano per automatismi. Il business ha un nuovo alleato, l’autopilota, se usato con intelligenza e creatività. Quella caratteristica che, ad oggi, rende ancora così unico e speciale l’uomo.

Leggi tutto: 3 Steps to Put Customer Acquisition on Autopilot