#Kloe racconti: chi siamo (in breve) attraverso gli occhi di chi è in squadra


images

Tutto nasce da un’idea, perché le idee muovono il mondo.

La tua azienda, il tuo business, il tuo brand sono frutto di un’idea. Per quanto questa possa essere grande non basta, c’è bisogno di chi ti aiuti a comunicarla.

Ecco, semplificando, cos’è Kloe.

La nostra policy (in breve)

Siamo una società che si occupa di comunicazione integrata, ma non nel senso più tradizionale del termine. Questo significa che curiamo il tuo business in modo anticonvenzionale (ci piace dire Kloe-minded), avvalendoci di un network internazionale, di grande visibilità e impatto su larga scala.

Questo si traduce in contatti importanti, relazioni influenti e distribuzione fortissima attraverso reti ampie.

Ti faccio un esempio. Immaginiamo che tu voglia ingrandire il mercato di vendita del tuo prodotto e che ti rivolga a noi. Oltre a farti le analisi del caso, noi potremmo far passare il tuo prodotto attraverso i più noti influencer, blogger e storyteller del momento.

Il risultato? Quel prodotto si trasformerebbe, diventando effettivamente un brand.

Perché serve comunicare bene

Dicevamo del brand, il cui significato è spesso confuso con quello di marchio. Ma dietro questa parola c’è uno scenario affascinante e complesso, che va di pari passo con una comunicazione funzionale. Il brand è tutto quell’insieme di percezioni, emozioni e visioni che ognuno di noi collega ad una marca, azienda o come preferisci chiamarla.

Perciò se tu hai questi valori, che fanno parte del tuo DNA aziendale, avrai sicuramente bisogno di chi li veicoli all’esterno con i canali giusti, come social network, sito, per farti solo qualche esempio.

E’ semplice: paragoniamo la tua azienda ad una Ferrari, il non plus ultra in fatto di auto. Ma se quella Ferrari la tieni chiusa in garage e non la fai correre in modo competitivo, non puoi vincere il Gran Premio.

Devi mettere su strada la tua Ferrari che tradotto significa devi far sapere alla gente lì fuori che ci sei, che proponi qualcosa di qualità.

Ergo se vuoi farlo devi comunicarlo. Bene.

Cosa possiamo fare per te

La nostra mission è aiutare i clienti a far crescere il loro business. La strategia comunicativa è il mezzo, ma ricorda che il nostro lavoro per te è sempre concreto e misurabile in tempi che stabiliamo insieme.

Ogilvy diceva “Se non vende, non è creativo”. Mettiamola così, noi ti diamo il vento a favore perché tu possa uscire dal porto. Siamo al tuo fianco in tutto il percorso e ti forniamo gli strumenti adatti per essere competitivo, riconoscibile ed efficace in ciò che fai.

Noi partiamo sempre da un’analisi capillare dell’attività che svolgi e dei risultati che stai ottenendo. Da lì fissiamo obiettivi ragionevoli e costantemente verificabili, da conseguire in un arco di tempo prestabilito, ma flessibile sulla base delle tue esigenze.

Poi costruiamo una strategia ad hoc per te e la attuiamo con i social, il sito e la giusta content curation. Questo per garantirti, da una parte, la fidelizzazione della tua clientela abituale, dall’altra la targetizzazione e il raggiungimento di nuovi potenziali clienti. Per realizzare un simile obiettivo è necessario che loro conoscano la tua proposta e i tuoi servizi.

Potrai obiettarci che la concorrenza ti spaventa, invece rappresenta un’opportunità perché ci fa fare benchmark, cioè una valutazione dell’orticello del vicino ci consente di calibrare al meglio le nostre forze su presentazione del prodotto, target e allineamento prezzi.

Una volta superato questo step e confezionato in modo sartoriale il tuo communication plan, lo divulghiamo, come ti spiegavo sopra, attraverso media tradizionali, new media e grandi influencer, perché possa trasformarsi in ROI (parolaccia che però significa tutto: ritorno degli investimenti)