#Kloe Pillole: perché dovresti pensare seriamente al video marketing


9569606129_691ed39e89_b

Se stai pensando di riprogettare la tua strategia sappi che ti conviene puntare molto sui video. Ti spiego perché.

«Le piccole e medie imprese hanno deciso di investire di più sui video nei prossimi 12 mesi» racconta Larry, che prosegue «non c’è da meravigliarsi, perché ci stiamo avvicinando rapidamente ad un mondo in cui la parola scritta sarà superata»

IL POTERE DEI DATI

La concretezza paga sicuramente di più, per questo ti offro qualche dato che possa farti capire la portata del fenomeno cui accennavamo prima.

Il 92% degli utenti mobile condivide video dal proprio cellulare. E secondo Hubspot inserire video nella propria landing page, può far crescere le potenziali conversioni dell’80%. Più del 76% delle aziende che hanno usato il video marketing, confermano che questo incide in modo significativo sul proprio volume di affari.

La piattaforma più usata in questo senso dalle PMI è Facebook, anche per la semplicità di approccio, seguita da Youtube, come testimoniato da un esiguo 13%.

Se ho toccato nel vivo la tua curiosità, puoi dare un’occhiata al pezzo intero che si intitola “Everything you need to Know about Social Video Marketing in 2016 and Beyond”