#Kloe Pillole: Pensare in digitale è una delle cose che conta di più in termini di successo per il tuo business


2514344584_b6caa23620

Pensare in digitale è una delle cose che conta di più in termini di successo per il tuo business o per il tuo personal brand. E fin qui ci siamo. O forse no, perché anche campagne pubblicitarie di marchi famosi, si sono rivelate un flop dato che hanno ragionato fuori da Internet.

Il Domitilla pensiero

«Chi ha valutato quelle proposte non ha pensato in digitale», ci racconta Domitilla «considerando Internet una cosa a parte, una realtà … virtuale o una possibilità o, per farla breve, un’etichetta, un ‘hashtag o una chiocciolina senza importanza».
Ma i dati che abbiamo a riguardo ci confermano quanto appena detto e cioè che una soluzione digital oriented è imprescindibile al giorno d’oggi anche se vogliamo vendere le uova nel nostro paesino. Ok, può essere un’esagerazione, ma spiega bene lo stato di cose che stiamo vivendo già da qualche tempo.

Dati alla mano e non solo

Internet ha toccato circa l’84,6% della popolazione italiana, il che significa che se una persona deve fare una ricerca per comprare un divano, un libro o un pacchetto vacanze, la farà online. Quindi, per vivere costantemente il cambiamento e per non subirlo da spettatori passivi, bisogna ragionare considerando Internet, i social media e l’online reputation, come un altro tassello di cui si compongono le nostre vite. Ma non un tassello fuori, un tassello perfettamente integrato in tutto il resto.