‪#‎Kloe‬ Rassegna: i 5 link che i nostri clienti devono leggere oggi (6/07/2016) 1


«Le belle storie inoltre sprigionano l’Ossitocina, quella sostanza che tiene in piedi le relazioni d’amore. Inclusi i Lovemark“»

1 CRISIS COMMUNICATIONS, IL SAPER TRARRE PROFITTO DA UNA SITUAZIONE DI CRISI: ERGO PR

Spesso e volentieri si tende a sottovalutare le competenze ed il lavoro altrui credendo di poter fare da sé, e meglio, specie quando non si ha ben chiaro cosa vuol dire fare “ questo” o “quell’altro”. Un PR non è tale, se almeno una volta al giorno non si sente dire: ” Perché pagarti, quando posso farlo io? ” La spada di Damocle è servita. Un ottimo PR farà di questa domanda una startup in più sulla sua agenda.
Leggi tutto: PR for startups: How to toot your own horn

2 FACEBOOK ADS, POTERE AL BUSINESS

Dopo aver scelto di enfatizzare i contenuti di amici e familiari piuttosto che quelli dei singoli marchi sulla homepage di ogni utente, Zuckenberg ha lanciato Facebook Ads. Uno strumento con cui poter individuare e selezionare il proprio target di riferimento, attraverso la dettagliata demografia di ogni singolo utente. Ma come tutte le novità, va studiato e spulciato per poter ricavarne un vero e proprio profitto.
Leggi tutto: The Ultimate Facebook Ad Targeting Cheat Sheet #Infographic

3 ERRORI DI SISTEMA

La mancanza di pianificazione e flessibilità, e l’illusione di unicità rappresentano i 3 errori cruciali messi in atto dalle piccole imprese. Risolverli è il punto di inizio per avviare un’impresa frizzante e innovativa, in un mercato sempre più competitivo. Ogni azienda deve prima conoscersi, per poter puntare ad un obiettivo e costruire un piano d’azione per raggiungerlo.
Leggi tutto: 3 Common Marketing Mistakes Small Businesses Make

4 UN BUON NARRATORE IN OGNI ABILE COMUNICATORE

Ogni storia avvincente raccontata da un grande marchio, tocca un aspetto particolare di ogni singolo consumatore. Crea in lui una connessione con il suo cantastorie, in quanto secondo un processo detto autoreferenziale si è più abili ad elaborare e a memorizzare informazioni se relative a noi stessi. Le belle storie inoltre sprigionano l’Ossitocina, quella sostanza che tiene in piedi le relazioni d’amore. Inclusi i Lovemark.
Leggi tutto: Why Storytellers Are Attractive In Life And Business

5 QUANDO IL CANTASTORIE DIVENTA UN’EMAIL

Narrare un racconto, specie al proprio consumatore, non è roba da poco. Gli esperti dello storytelling studiano il proprio target di riferimento, ed elaborano almeno 10 versioni differenti per ottimizzarne la copertura. Oggi l’80 % dei consumatori desidera che il proprio brand di riferimento racconti loro delle storie. Anche via email. Perchè no?
How To Use Email For Your Brand Storytelling

 

 

 


Un commento su “‪#‎Kloe‬ Rassegna: i 5 link che i nostri clienti devono leggere oggi (6/07/2016)

I commenti sono chiusi.